Fabrizio Bellavista

DIGITAL TRANSFORMATION CONSULTANT

BIOGRAFIA

Fabrizio Bellavista (Milano, 1952). Entra nel mondo digitale nel ’96, stesso anno in cui accosta anche la psicolinguistica e le tecniche di neuro bio feed back. Fonda il “Premio Cultura di Rete” nel 1999. Agli inizi degli anni 2000 fa parte del Psycho Research Lab e dal 2004 al 2006 è direttore responsabile del magazine ADV/ADVNEXT e si focalizza sulla “digital transformation” e sul “Social Network Marketing & New Relations”. Dal 2007 co-progetta nuovi format di incontri e formazione di stampo tecnologico: ‘MarketingCamp’, ‘Conversazioni Interattive’, ‘Rounded Minds’, ‘Inno2Days’ e ‘Innovative Day’ tra gli altri.

Proprio nel 2018 si compie il ventennale della sua presenza nell’ambito dell’innovazione con workshop, convegni e formazione in tutta Italia. E’ attualmente Digital Transformation Consultant e partner di “Emotional Marketing Research”, Ambassador del Festival della Crescita, membro dell’Associazione Neuromarketing e dell’Associazione Italiana Studi Marketing

PUBBLICAZIONI

Contributo all’interno dei volumi

    • Giacomazzi F., Camisani Calzolari M. (2008), Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni, Mondadori, Milano.
    • Milanov A. (2014), Holistic Society, PRB, Milano.
    • A cura di M.Giordani, con E. Becheri, F. Bellavista, F. Gallucci, F. Giacomazzi, M. Manente, L. Marenco, S.Meneghello, A.Nocenti, N.Pasqual, A.Rossi, F.Santiccioli, A. Viapiana. Marketing e valorizzazione territoriale, (2016), Associazione Italiana Studi Marketing.
    • Soriani Bellavista M., Scott W.G., Cavalli Nussbaumer C. (2015), Markethink, Createspace Independent, Amazon, Seattle.
    • Donadio A. (2017), HRevolution. HR nell’epoca della social e digital transformation, Franco Angeli, Milano.